Traditional Sailing Academy


La Traditional Sailing Academy è la scuola di vela tradizionale, creata in collaborazione con l'Associazione Vele d'Epoca Verbano per avvicinare ed approfondire ogni aspetto della navigazione con armi classici e tradizionali.

 

I corsi si svolgono durante i fine settimana nei mesi primaverili ed estivi su imbarcazioni d'epoca attrezzate con armo aurico e con vela latina.

 

La scuola si avvale di professionisti interni dell'AVEV ed anche di stimati collaboratori esterni. I programmi sono improntati all'attività pratica senza però trascurare gli aspetti storici e culturali di questi armi che hanno fatto la storia del nostro Paese e dell'Europa intera.

 

Le giornate, salvo condizioni meteo particolarmente avverse, saranno spese a bordo delle imbarcazioni con le quali si svolgeranno le navigazioni.

A bordo si tratteranno tutti gli argomenti inerenti gli armi tradizionali, dai primi passi necessari per armare una vela aurica o latina agli aspetti pratici della gestione di queste affascinanti Signore del tempo.


LE BARCHE DELLA TRADITIONAL SAILING ACADEMY



 

Le lezioni pratiche di navigazione e gli aspetti teorico-gestionali saranno svolte in prevalenza nella splendida cornice del lago Maggiore, tra le fiabesche isole Borromeo ed i leggendari castelli di Cannero, dimora, nel 1300, dei Mazzarditi primi ed unici pirati lacustri europei.

 

 

Saranno inoltre possibili ulteriori corsi approfondimento della materia su di uno schooner ed un brigantino sia in Mar Adriatico che Tirreno, per poter ampliare l'esperienza della vita di bordo durante navigazioni di più giorni.

 

I corsi sono aperti a tutti, sia principianti sia esperti, che desiderino cimentarsi in un "nuovo" modo di navigare e vivere la vela, vi aspettiamo a bordo!

 



Nello spazio riservato ai commenti lasciaci la tua mail se vuoi essere

informato su tutte le  prossime iniziative della Traditional Sailing Academy

Commenti: 0