Verbano Classic: Abbiamo Vinto!

Dopo due anni poco generosi, il 2014 ci ha regalato due splendide giornate di vento per regatare e la partecipazione alla Verbano Classic non è mancata! Oltre 25 splendide imbarcazioni si sono sfidate sul campo di regata antistante il borgo di Cerro di Laveno.

Il meteo è stato impeccabile, dall'aperitivo del venerdi, ospiti del Socio fondatore Massimo Sessa presso la mervigliosa darsena sul Porto Labieno, fino alla premiazione della domenica, non è mancato il sole ed il vento.

Nella classe dinghy si è imposto il figlio d'arte, Matteo Vanetti su Manigoldo II. Tra le derive, ancora la "famiglia Vanetti" con il Segretario che la fa da padrone su Montivo. Nessuna sorpresa tra gli scafi classici dove il magnifico S&S, Skua, di Mara Beretta si riconferma per il secondo anno consecutivo testa di serie. Con grande piacere crescono le imbarcazioni ad armo aurico tra gli scafi d'epoca, dove trionfa il neo arrivato Rurik, classe 1905 di Riccardo Ricciardi, e la Star di Gianlorenzo Scacchi tra gli armi bermudiani.

Nell'euforia delle regate non sono mancati i colpi di scena: primo tra tutti l'inconveniente che ha portato alla scuffia di Angè, gozzo a vela latina, durante la prima prova. Fortunatamente tutto risolto per il meglio e la domenica lo abbiamo rivisto veleggiare sulle onde del Lago. 

Non possiamo che essere soddisfatti per la partecipazione in acqua ed a terra che tutti, armatori, equipaggi ed accompagnatori hanno dimostrato. Un grande stimolo a migliorare e migliorarci, grazie a tutti voi ed insieme a tutti voi: abbiamo vinto!

Qui potrete trovare classifiche e le immagini