Relazione Assemblea annuale Soci 2014

Domenica 13 aprile si è svolta l'Assemblea annuale dell'AVEV. Presenti una ventina tra Soci ed Amici, il Presidente ha dato lettura ad una breve relazione dell'attività svolta lo scorso anno. E' stato evidenziato il buon funzionamento del ns. sito, con numerosi accessi e tempestivi aggiornamenti sulle attività dell'Associazione. Abbiamo partecipato ed organizzato con buon successo alle manifestazioni in acqua previste a Ispra e Cerro, anche se le condizioni meteo non sono state molto favorevoli. L'idea di promuovere il progetto di un museo della barca, da realizzare a Laveno nei magazzini dismessi delle Ferrovie Nord, procede con l'appoggio del Comune, nella ricerca di finanziamenti e condivisioni. E' nata pure la "Coppa dei Laghi", un trofeo dedicato alle barche d'epoca che raggruppa le manifestazioni già esistenti sui Laghi Prealpini in un unico circuito.
Il programma della stagione entrante prevede, la promozione della "Coppa dei Laghi", la collaborazione con i Circoli di Ispra e di Cerro per i raduni programmati, e la prosecuzione del progetto museale. Saremo presenti al "Vela days", manifestazione italo / svizzera in programma il 26/27 luglio. A giugno , 13/14/15, a seguito di invito del Sindaco di Arona, saremo presenti con un significativo gruppo di barche, sia a terra che in acqua, alle celebrazioni del   centenario del Lungolago e per l'innaugurazione della "Nautica" , storico lido Aronese ora ristrutturato. 
Durante il prossimo inverno sarà riproposta una giornata dedicata ad un convegno sul restauro, visto il successo ottenuto ad inizio anno con la prima edizione, e relativo raduno conviviale.
Per l'approvazione del rendiconto economico, il segretario ha reso note le cifre di entrate e di spesa con il risultato di un passivo di Euro 342,00; passivo che, a seguito di proposta di appianameto da parte  dei Soci  presenti, è stato quasi azzerato. 
Nel 2013 abbiamo avuto 23 associati. Nel corrente anno, abbiamo già raggiunto quota 24, con il rinnovo di 14 Soci e l'adesione di nuovi 10 amici. Contando sul rinnovo dei mancanti 9 Soci fondatori e sulla possibilita di acquisire nuove adesioni, la meta di 40 associati, non è impossibile! 
L'Assemblea ha approvato all'unanimità sia il rendiconto consuntivo che il preventivo per le attività 2014.
Con la visione di un magnifico tramonto sul lago ed un gradito ed elegante aperitivo, si è conclusa l'amichevole e simpatica riunione, svoltasi nella sede del Circolo Vela Medio Verbano, gentilmente concessa. 

 

 Le foto dell'evento sulla nostra pagina immagini