SETTIMO CONVEGNO SULLE IMBARCAZIONI CLASSICHE E D'EPOCA

Tra Legno e Acqua 2020


 

Anche nel 2020 torna "Tra Legno e Acqua", il convegno nazionale sul restauro, la conservazione e la valorizzazione delle imbarcazioni storiche, d'epoca ed in generale sulla costruzione navale tradizionale.

 

La settima edizione, organizzata dall'Associazione Vele d'Epoca Verbano, si svolgerà per il terzo anno presso lo splendido Palace Grand Hotel di Varese, a soli 40 minuti di auto da Milano.

  

Lo storico edifico del 1913, considerato una delle massime espressioni del liberty lombardo, si erge su colle Campigli, un’altura situata nel pieno centro della città di Varese, con vista sul lago omonimo. La posizione strategica e il contesto immerso nella natura ne fanno l’indisturbata e ideale location per questo convegno. 

 


Con il contributo di: 





 

Dopo il grande successo degli scorsi anni, l'edizione 2020 godrà di importanti patrocini tra i quali quello di: Regione Lombardia, FIBaS - Federazione Italiana Barche Storiche, FAI - Fondo Ambiente Italiano, Yacht Club Italiano, Gestione Navigazione Laghi e Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo.

  

Sarà inoltre presentato il volume "Scomparse e Indimenticabili" ultima fatica dell'autore Bruno Cianci, storico e giornalista già responsabile della comunicazione del Museo Rahmi Koc di Istanbul. 

  

Durante il convegno sarà possibile ammirare dal vivo lo scultore Davide Holzknecht impegnato nel lavoro di scolpitura della polena della goletta Pandora.


 

Il costo di partecipazione al Convegno "Tra Legno e Acqua 2020" è di euro 60,00 ed è comprensivo di kit congressuale, coffee-break, aperitivo e pranzo. 

  

 

I posti disponibili sono limitati ed è richiesta la preiscrizione on line.